No

​La Task Force per esplorare le possibilità di una cooperazione con Eurostat e gli istituti nazionali di statistica (INS) è stata istituita nell’ottobre del 2011 ed è stata co-presieduta dalle ISC di Danimarca e Polonia. L’obiettivo generale della Task Force era di individuare aree in cui le ISC, Eurostat e gli istituti nazionali di statistica potevano cooperare, e di offrire consulenza su azioni concrete. Le attività della Task Force includevano lo sviluppo di un questionario per raccogliere informazioni sullo stato attuale dei rapporti tra le ISC e gli INS, nonché l’instaurazione di contatti con queste ultime, per lo scambio di pareri su una possibile cooperazione. Nella riunione tenutasi a Copenhagen nel giugno 2012, la Task Force ha discusso, con la partecipazione di rappresentanti di Eurostat e dell’Istituto statistico nazionale danese, i risultati del questionario, nonché gli obblighi giuridici e le possibili forme di cooperazione. La Task Force ha riferito i risultati dei propri lavori alla riunione del Comitato di contatto del 2012. Con la relazione sul contesto e con la risoluzione sulla cooperazione delle ISC con Eurostat e gli Istituti statistici nazionali (Resolution on SAIs’cooperation with Eurostat and the NSIs, CC-R-2012-2) la Task Force ha completato i propri lavori.

Per maggiori informazioni, contattare:

Nanna Henning (co-presidente), Istituzione nazionale di controllo della Danimarca (nh@rigrevisionen.dk)

Jacek Mazur (co-presidente), Istituzione suprema di controllo della Polonia (Jacek.Mazur@nik.gov.pl)

Relazioni sul tema:

  • Background report to the Resolution of the Contact Committee Task Force to explore the possibilities for cooperation with Eurostat and National Statistical Institutions

    In October 2011, the Contact Committee of the Heads of EU SAIs set up a Task Force to explore the possibilities for cooperation with Eurostat and National Statistical Institutions (NSIs). The Task Force was established on the basis of the Contact Committee’s efforts to ensure efficient public auditing in response to the financial and economic crisis and highlighting the importance of reliable and timely information (including statistics) on the use of public funds. The Contact Committee asked the Task Force to report on the results of its work at the next CC meeting in 2012 (CC-R-2011-06)
    La funzione Restringi/Espandi completamente la pagina è disponibile solo per utenti normo vedenti (il testo è già disponibile per software di lettura dello schermo)